30 giorni senza zucchero 22

Deve aver stemperato il sole con un pennello in queste sere, qualcuno, sciogliendolo sulle nostre teste. Ho passato molto tempo sullo Skytrain e sugli autobus oggi, diverse ore per la verità. Ma anche alcune ore camminando, dal villaggio olimpico lungo la riva di False Creek e poi a Granville Island, piccola isoletta sotto Downtown che brulica di attività e mercanzie. Il mercato pubblico soprattutto, è una vera chicca: vi sono i migliori fastfood che ho trovato finora in città e l’atmosfera è davvero elettrica e accogliente. I prezzi sono cari ma vale la pena anche solo farci un giro. Io però ho comprato delle salsicce e un paio di etti di affettati, crudo di Parma e mortadella.

Il mio piano, che sto studiando da considerevoli settimane, è quello di farmi un panino serio con la mortadella. Ieri quindi ho preparato dei buns che, purtroppo, questa notte, hanno lievitato più del previsto, in quanto prevedevo di avere un ambiente tra i 15 e i 18 gradi Celsius ma qualcuno ha acceso il riscaldamento e quindi questa mattina, la massa era un notevole pallone puzzolente di alcohol. Ho stagliato comunque e i buns che sono usciti dal forno non erano male, ma non perfetti. Aspetterò ancora un po’ per farcire un buon pane con la mortadella che ora riposa tranquilla nel mio ripiano del frigo, tra i cetrioli e il barattolo di lievito madre.

Colazione: riso integrale con piselli, noci, grana, tonno. Pranzo: salmone affumicato, birra Granville Island Brewery, buns semintegrali con salsa di formaggio di capra, pickles e hamburger.

Pubblicato da lucafraz

Sono nato atopico e ho passato molto del mio tempo grattandomi braccia e gambe, perlopiù; quindi sono diventato "atopico": ho smesso di abitare un luogo determinato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: